È la passione a scandire il ritmo della mia vita, non il diabete
Diabeloop presenta l'evoluzione del posizionamento del marchio
Data
Condividi
![](https://www.diabeloop.it/wp-content/uploads/2022/09/mosaique-passions-IT.jpg.webp)
Più di una convinzione, una missione
Consentire alle persone con diabete di passare meno tempo a gestire una malattia cronica per dedicarne invece di più alla realizzazione dei propri desideri, alle passioni, avere più tempo semplicemente per vivere, è questo che muove ogni giorno Diabeloop e la sua squadra, fin dalla sua creazione.
Le soluzioni di gestione e trattamento del diabete, sempre più automatizzate e personalizzate, sviluppate dall’azienda medtech di Grenoble, riflettono questo credo.
Erik Huneker, co-fondatore e CEO di Diabeloop di recente ha dichiarato in un comunicato stampa:
«Essere in grado, dal 2021, di far trarre beneficio a migliaia di persone dalle nostre soluzioni e vedere il loro entusiasmo è una delle ragioni per cui alla Diabeloop lavoriamo tutte e tutti così alacremente […] ».
Questa visione è condivisa dalle persone di talento dell’organizzazione, indipendentemente dalla loro esperienza, e determina le nostre attività.
“La missione di Diabeloop dirige gli sforzi che compiamo quotidianamente per sviluppare e proporre algoritmi avanzati che forniscano alle persone, uomini e donne che vivono con il diabete, maggiore comfort e una migliore qualità di vita” – ha dichiarato Yousra Tourki, Algorithms Manager.
Spazio alle passioni
Più che dei pazienti, le donne e gli uomini che vivono con il diabete sono prima di tutto delle persone con bisogni, desideri e passioni che le rendono uniche.
Stéphanie Jégu, Responsabile Brand e Comunicazione di Diabeloop commenta: “Il diabete non è un tratto della personalità, ma un compagno di strada che, a un certo punto e per ragioni diverse, si è messo in mezzo. Purtroppo vivere con il diabete è ancora oggi oggetto di numerosi stereotipi e di stigma. Il posizionamento del marchio Diabeloop ricorda che sono le individualità e le particolarità di una persona a definirla, non una malattia cronica. La gestione del diabete è una necessità, ma non bisogna dimenticarsi di se stessi e di vivere per quello che ci fa star bene. Il progresso tecnologico e le soluzioni innovative contribuiscono largamente a rendere possibile tutto questo!“
Cucina, esercizio fisico, animali oppure attività all’aria aperta, il posizionamento del marchio di Diabeloop spiegato attraverso cinque passioni.
E siccome ogni passione conta, queste sono lungi dall’essere esaustive!
Un posizionamento al quale aderiscono le persone con diabete, i medici e il personale sanitario
L’evoluzione del posizionamento del marchio Diabeloop è stata presentata per la prima volta al DDG, il congresso tedesco di diabetologia, suscitando alcune reazioni.