Diabeloop e Terumo Corporation siglano un accordo di partnership strategica globale

Diabeloop e Terumo Corporation uniscono le loro tecnologie per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete in trattamento con insulina

Data

Condividi

Facebook Twitter Linkedin

Una partnership strategica europea che punta ad espandersi a livello mondiale…  

Lo scorso novembre, Diabeloop, pioniera dell’IA terapeutica, e l’azienda giapponese Terumo Corporation, leader mondiale della tecnologia medica, hanno annunciato la firma di un accordo di partnership strategica globale. Tale accordo ha l’obiettivo di sviluppare e commercializzare soluzioni automatizzate di rilascio di insulina, inclusa la tecnologia Diabeloop e la patch pump (microinfusore di insulina) di Terumo, in Europa, con un potenziale di espansione a livello internazionale.

Erik Huneker, nostro co-fondatore e CEO precisa: “Vogliamo offrire una scelta sempre più ampia alle persone che convivono con il diabete. Questo nuovo accordo permetterà alle due aziende di continuare a contribuire alla cura del diabete con un impatto reale sui risultati clinici, proponendo al contempo delle soluzioni personalizzate sicure e molto efficaci.”

”Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con il leader mondiale Terumo grazie a questo nuovo accordo e di ampliare il nostro contributo alla gestione personalizzata del diabete con la soluzione interoperabile di Diabeloop. Insieme renderemo accessibile l’innovazione a un numero maggiore di persone che convivono con il diabete in Europa e nel resto del mondo”, ha dichiarato Marc Julien, co-CEO de Diabeloop.

…che fa seguito a un primo accordo di sviluppo e distribuzione esclusiva per il mercato giapponese 

Precedentemente, nel novembre 2020, Diabeloop e Terumo Corporation avevano annunciato un accordo congiunto per lo sviluppo e la distribuzione esclusiva di una soluzione di somministrazione automatizzata di insulina in Giappone. 

Questi accordi seguono uno degli orientamenti strategici di Diabeloop di interoperabilità delle soluzioni, per offrire maggiori opportunità e una scelta più ampia alle persone con diabete.